Affissioni Emmi Drink Different

Copy ad per il lancio dei drink different Emmi a base di latte.

Cowpiroska

cowpiroska drink different

Muca Libre

muca libre drink different

Muuujtomuujito drink different
Espresso + Milk
Drink different


Copywriter: Luca Bartoli
Art director: Andrea Vitali & Marco D’antonio
Agenzia pubblicitaria: Forchets, Milano
Cliente: Emmi
Prodotto: Espresso + milk
Pubblicità affissione

Torna a copywriting portfolio

Con le copy ad Cowpiroska, Muuujito e Muca Libre Forchest lancia il drink different Emmi.

La campagna copy ad del softdrink freddo si articola su stampa, affissioni outdoor, Promocard, guerrilla marketing, t-shirts e vestizione di intere stazioni ferroviarie e metropolitane. La creatività è di Luca Bartoli (copy), Andrea Vitali e Marco D’Antonio (art) coordinati dai direttori creativi Pierfrancesco Jelmoni e Andrea Baccin. Pianifica Posterscope.
Il Gruppo Emmi, uno dei protagonisti nel settore lattiero in Svizzera, sceglie Forchets, l’agenzia creativa fondata sul think opposite, per lanciare in Italia il suo Caffélatte. Il softdrink freddo fatto mixando il miglior caffé espresso con pregiato latte svizzero: un’icona di una nuova filosofia del bere, attenta ai nuovi trend in fatto di stile di vita, gusto e divertimento. Un mix analcolico, rinfrescante e al tempo stesso un energizzante naturale a base di caffé. Una fresca novità in grado di stravolgere radicalmente le abitudini di chi è alla ricerca di un’alternativa alle solite bevande estive.
Per Forchets tutto questo si sintetizza nel ‘Drink different’, un claim e un concetto da esplodere in creatività. Nascono così i soggetti Muuujito, Muca Libre, Cowpirosca e Muca Colada a opera di Luca‘bazooka’ Bartoli (copy), Andrea Vitali e Marco D’Antonio (art) coordinati dai direttori creativi Pierfrancesco Jelmoni e Andrea Baccin.
Una creatività di forte impatto con declinazioni ad hoc a seconda dei media: stampa, affissioni outdoor statiche e dinamiche, Promocard, operazioni di guerrilla marketing, t-shirts e vestizione di intere stazioni ferroviarie e metropolitane.
Tra le attività di Guerrilla, due esempi. La vestizione completa della stazione di Cadorna a Milano con la realizzazione di differenti creatività ad hoc: piscine di Caffèlatte con tanto di trampolino, manifesti personalizzati ‘Malpensa Espresso’ nei binari dedicati al Malpensa Express, cartelloni di benvenuto (‘Benvenuti in Svizzera’) all’entrata della città… E in giro per le città, un’attività di sampling a domicilio negli uffici. Una Pausa Caffèlatte per staccare dal lavoro, al grido di: ‘L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Benvenuti in Svizzera’. Gestisce il media Posterscope, network media del Gruppo Aegis Media Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *