Cerchi un bilocale a Milano in affitto, magari da un privato, risparmiando così le spese d’agenzia?
Quello che stai per scoprire non è un immobile completamente ristrutturato con 2 locali + cucina (separata) in affitto a Milano: questa è la casa dei tuoi sogni (se la stai cercando per 1 persona o siete una coppia senza figli).
Sei alla ricerca di un bilocale a Milano in affitto a meno di 900 euro?
Se hai fretta, clicca su appuntamento e vieni a vederlo di persona.
Bilocale in affitto disponibile dal 1° Settembre 2020
Hai un po’ meno fretta, comunque vuoi andare subito al sodo, vedere le foto e scoprire cosa ti offre? Allora clicca su foto.
Nel caso tu voglia scoprire con un po’ più di calma e attenzione quelle che potrebbe essere la tua casa e la tua zona – da ora a chissà per quando – è un piacere per me presentarti entrambe.
Intanto. piacere Luca: così mi sono presentato anche io.
Il bilocale in affitto giusto, per la persona giusta.
Ovvero, a chi si rivolge questo annuncio.
Parliamo di te ora: se stai leggendo queste parole,
molto probabilmente sei alla ricerca di un appartamento in affitto a Milano e hai scelto il formato bilocale per tutti i vantaggi che comporta, sintetizzabili con “il trilo è troppo, il mono è troppo poco“.
Stai cercando casa per trasferirtici tu da solo/a o in coppia – lgbt o etero, appena conosciuti o rodati da anni di convivenza e traslochi, sposati o no, insieme ufficialmente o amanti segreti, chissene… – comunque senza figli (e senza cani). Stai pensando a una soluzione a medio-lungo periodo (contratto di locazione 4+4).
Questa ricerca immobiliare hai deciso di farla da solo, senza agenzia così da risparmiare sulle “spese d’ingresso” e ti auguri di trovare un’occasione online: un immobile sufficientemente spazioso, magari “bello” e a un prezzo che rispetti il budget che ti sei prefissato (circa 900 e deve valerne la pena).
Tiro a indovinare: se proprio potessi esprimere un desiderio, ti piacerebbe fosse arredato con gusto – siamo sempre aMilano, la capitale del design, figa! – e, al tempo stesso, da personalizzare con il tuo stile grazie ai complementi d’arredo che possiedi già, con quelli che ti piacerebbe acquistare, con tessuti e tendaggi del tuo colore preferito. Sì, quello.
E, se proprio potessi esprimere un altro desiderio, una fresca speranza viste le temperature di questa Estate, ti piacerebbe avesse l’aria condizionata e, magari, anche i ventilatori al soffitto, vero?
Se ti riconosci nell’identikit che hai appena letto, allora questo è il bilocale che fa per te.
E oggi deve essere proprio il tuo giorno fortunato, perché la casa che stai immaginando in questo momento esiste realmente ed è disponibile ora.
Sì, hai appena trovato l’immobile in affitto a Milano dei tuoi sogni, è libero e costa esattamente 800 di affitto + 90 di spese condominiali – budget rispettato, tac!
Se così non fosse, puoi benissimo non contattarmi. È giusto che vada a qualcuno per cui è davvero il miglior bilocale possibile, a Milano, in questo momento.
Fissa ora un appuntamento e visita di persona il bilocale a Milano in affitto che stai cercando.
Se pensi che un’occasione così vada presa al volo, contattami al volo via WhatsApp o SMS al ☎ 347 477 477 2
Io mi chiamo sempre Luca, se vuoi esordire in modo gentile e amichevole. E, se stai leggendo queste parole con il tuo smartphone puoi cliccare su [wapp] per usare WhatsApp.
[Per mie questioni lavorative – nella vita mi occupo d’altro; sono copywriter freelance e seo copywriter, se proprio te lo stavi chiedendo – ti invito caldamente a un primo contatto via messaggi].
Oppure continua a leggere per saperne di più.
Bilocale a Milano: 800 euro d’affitto + 90 di spese condominiali.
Per questo prezzo, in linea con il mercato degli affitti a Milano – che ho osservato con attenzione e interesse, come puoi immaginare – puoi avere molto più di quello che qualunque altro immobile nella city offra attualmente. E puoi averlo proprio adesso:
- 40 mq calpestabili (50 mq commerciali) COMPLETAMENTE RISTRUTTURATI (intervento di recupero del patrimonio edilizio – da Marzo 2019 a fine Giugno 2019 – Legge 449/77 e successive modifiche, se proprio vogliamo essere precisissimi)
- 30 mq circa di balcone in condivisione con il vicino di casa (ufficialmente è un ballatoio ma, di fatto, è a uso esclusivo e con una solida porta in ferro a preservare solidamente quest’esclusiva); vedi tu, io lo sfrutterei: due mobili da giardino e una pianta ti svoltano la situa e l’ottimizzazione dello spazio è fatta
- porta blindata classe di sicurezza 3
- infissi in alluminio a risparmio energetico (classe energetica 1.4), con vetro antisfondamento basso-emissivo
- zanzariere
- cucina completa di elettrodomestici Electrolux NUOVI (piano a induzione, forno, frigorifero) + microonde Panasonic con grill
- divano
- tavolo/scrivania
- mobile soggiorno
- sanitari (wc e bidet)
- specchio bagno
- lavatrice Indesit classe A++ 6kg
- box doccia
- piano lavabo appoggiato con cassettiera
- letto matrimoniale contenitore con doghe in legno con 2 comodini abbinati
- materasso ergonomico matrimoniale (160 x 190)
- armadio con 5 ante tutte a specchio
- impianto aria condizionata Samsung con 2 split (uno in camera e uno in salotto) e motore all’esterno
- 2 caloriferi efficienti (uno in camera e uno in salotto) e uno scalda-salviettein bagno
- 2 ventilatori al soffitto (camera e salotto) con luce led integrata
- 5 faretti led parete/soffitto a risparmio energetico A++ e tutti coordinati – ed è subito light design
- pavimenti in gres porcellanato effetto parquet grigio – indistruttibili e sgocciolabili a piacimento, fidati: li ho identici nella mia casa-ufficio e non ho mai avuto un tappetino da bagno
- 1 parete (dietro divano) rivestita di mattoncini in pietra a sbalzo piuttosto scenografica – sì quella su cui ti è già caduto l’occhio almeno un paio di volte
- 1 controsoffitto con apertura dalla camera ideale per riporre valigie e simili
- 1 armadio da esterno ideale per riporre scarpe e/o scope e/o quello che ti pare
Fossi in te, cliccherei asap su appuntamento e lo fisserei subito così da visionare di persona il bilocale in affitto a Milano in cui non vedi l’ora di trasferirti. Fosse altro per capire se è davvero figo come sembra in foto.
Oppure continua a leggere per scoprire il tuo nuovo quartiere.
Dove si trova questo bilocale in affitto a Milano che sembra proprio perfetto per te?
La casa dei tuoi sogni si trova nel tratto centrale di Via Giambellino a 1,1 km da Piazza Napoli e a 4,3 km (Google Maps a piedi) dal Duomo di Milano.
L’immobile è ubicato – se proprio vogliamo darci un tono e scriverlo bene – al quarto piano di un palazzo interno e, a sua volta, l’esposizione è verso l’interno (ergo silenzio al cubo). Sempre a proposito di esposizione, il sole batte – è una sua scelta autodeterminata e nessuno lo costringe – la mattina, calcola che le foto sono state fatte tra le 9:00 e le 9:30 e in molti casi abbiamo dovuto abbassare a metà le tapparelle perché entrava troppa luce. Almeno così mi ha detto la fotografa e mi sono fidato.
Naturalmente, questo bilocale in affitto è perfetto se lavori o studi (Accademia di Comunicazione) in zona, nel vicino e residenziale Quartiere Ebraico o in Via Ludovico il Moro (Naviglio) / Viale Giulio Richard / Via Watt.
Collegamenti bilocale in affitto Milano.
Grazie al tram 14 questo bilocale in affitto a Milano è ideale per te se lavori lungo il suo percorso: via Giambellino / via Savona / via Lorenteggio, Piazza Napoli / Via Tortona, Via Solari (al termine della quale si collega con la metropolitana M2 “la verde” presso la fermata S.Agostino), Porta Genova (altro collegamento M2 e omonima stazione dei treni), Corso Colombo – Piazzale Cantore, Corso Genova, Piazza Resistenza Partigiana, Carrobbio, Via Torino (la principale via dello shopping meneghino), Duomo (collegamento metropolitana M1 “la rossa” e M3 “la gialla”) – Galleria Vittorio Emanuele, Via Orefici – Piazzale Cordusio (Piazza Affari), Via Cusani, Lanza – Brera (nuovo collegamento M2), Piazzale Lega Lombarda sebbene, nessuna forma di razzismo e/o discriminazione sia tollerata dal proprietario, Via Bramante, Via Sarpi (detta anche “China town“, non è razzismo è come la chiamano tutti), Piazzale Cimitero Monumentale, Cenisio (collegamento M5 “la viola”), Via Induno, Piazzale Diocleziano, Piazzale Caneva, Piazza Firenze, Viale Certosa ecc ecc fino al Cimitero Maggiore.
Ora, se hai fatto attenzione alle metropolitane, ti sei accorto che ne manca una all’appello: la M4. “La blu” è attualmente in costruzione e le sue fermate Piazza Frattini e Gelsomini saranno entrambe a soli 500 metri dal tuo bilocale a Milano. Fine lavori ufficiale Luglio 2023: metti che già che hai trovato la casa dei tuoi sogni tu voglia restarci.
Quali vantaggi offre il quartiere?
Vivendoci da svariati anni – prima in un monolocale nel palazzo proprio accanto al tuo e ora a 150 metri (6 edifici) dal tuo bilocale in affitto – posso illustrarti i principali vantaggi che offre la zona, che poi sono anche le ragioni per cui ci vivo da svariati anni:
- vari supermercati/superette/negozi di alimentari – molto probabilmente il tuo preferito diventerà il Lidl di fronte a casa (ti basta attraversare la strada) che chiude alle 21.30 durante la settimana e alle 21.00 nel weekend, spesa last minute fatta, taaaaac
- ufficio postale (aperto anche il Sabato mattina) a 260 metri con bancomat
- filiali delle più diffuse banche (Intesa Sanpaolo, Unicredit e Credit Agricole) con relativi bancomat proprio dietro casa – la più distante è a 650 metri
- 2 angoli verdi nelle vicinanze – “Parco delle delizie” a 110 metri e i “Giardini di via Savona e via Brunelleschi” a 500 metri
- centro sportivo Palauno (beach volley, calcetto e palasport) a 290 metri, palestra 20hours Pogliaghi a 300 metri, palestra Tonic Giambellino / Piazza Napoli con piscina a 1 km, palestra 20hours Tolstoj con spa a 1.3 km, centro sportivo Canottieri Milano (piscine, tennis, canottaggio ecc) a 1,5 km
- pista ciclo-pedonale Alzaia Naviglio Grande a circa 700 metri da casa, ideale per correre e per escursioni in bici
Leggendo queste ultime parole stai pensando che vorresti e, forse, dovresti fare più attività fisica?
Beh, tutti dovremmo e vorremo farne di più a iniziare dalle buone abitudini quotidiane. E questa, per te, è l’occasione giusta: oltre a essere il bilocale in affitto a Milano perfetto – ormai lo sai e stai continuando a leggere solo per vedere se a un certo punto c’è dentro anche una mountain bike con cambio Shimano a 18 rapporti solo per le prime 10 telefonate – se proprio volessimo trovargli un punto debole (sulla carta) è il fatto che sia un quarto piano senza ascensore. Ma tanto tu vuoi e devi fare più attività fisica quindi per te è, l’ennesimo, punto di forza.
Il tuo bilocale in affitto ti aspetta.
Arrivato a questo punto, sinceramente, non so che altro raccontarti di questo bilocale in affitto a Milano che ormai conosci come le tue tasche. E, se sei arrivato fin qui a leggere, tanto vale fissare un appuntamento e venirlo a vedere coi tuoi occhi. Magari è davvero figo come sembra nelle foto.